Project Description
UNO SDRAIO PER UN GRAN RELAX
Questo progetto è nato da un bisogno riscontrato quando in estate ci si mette a prendere il sole sdraiati sul lettino. A seconda del modello, la posizione è più o meno comoda ed a parte evitare il sole negli occhi, non serve a gran chè e a dire il vero, si soffre comunque il caldo e ogni tanto ti devi alzare per rinfrescarti se non è una giornata ventilata.
Oggi in spiaggia hai il cellulare, il tablet per passare il tempo, si vedono pochi libri o riviste fra le mani di chi si vuole rilassare.
Bisognava pensare ad una soluzione ed ho affrontato questo progetto, pensando ad un lettino fornito di una piccola tecnologia, alimentata dall’energia prodotta dal tendalino ombreggiante, realizzato con un telo fotovoltaico. Questa energia viene accumulata ed utilizzata per cosa: sia alimentare cellulare e tablet, sia far funzionare dei vaporizzatori presenti lungo tutto il telaio del lettino, che donano una nuvola rinfrescante al bisogno. La parte di serbatoio coibentato ed accumulatori, si trova nella zona gialla del progetto.
Il modello 3D esposto è un progetto di massima e di concetto; chi lo sa, magari un giorno lo si svilupperà.
Questo progetto è tutelato da Diritti d’Autore e non è utilizzabile per proprio uso senza il mio esplicito consenso (sia in part, sia nel suo concetto, che nel suo complesso).