Project Description

DETTAGLI DI UNA SCALA INTERNA

La scala interna all’abitazione, progettata e realizzata in collaborazione con l’Arch. Gilda D’Agaro, aveva delle zone da completare, che qui di seguito brevemente illustro e che riguardano le parti al di fuori delle rampe, cioè lampada e parapetto iniziale, parapetti sul mezzanino e quelli all’arrivo al piano primo.

LA PARTENZA
Lampada e parapetto un tutt’uno

IL MEZZANINO
Una lama aerea

L’ARRIVO
Un vetro soffiato unico

La lampada, un pezzo originale dell’abitazione e conservato fino alla sua nuova installazione, è stata oggetto di pulizia e fissativo, inserimento di basamento in ottone satinato e collegata con tre lame in ottone, che riprendono il gioco compositivo del parapetto in massello di mogano con innesti in acero.

Nel mezzanino un massello sagomato in ciliegio con fissaggi distanziatori in ottone satinato, mantre per la parte terminale della scala, i due parapetti sono stati trattati come un elemento compositivo a sé stante.

L’ARRIVO
Un vetro soffiato unico, come parapetto

L’ARRIVO
Un vetro soffiato unico, come parapetto

Struttura in ferro e telai in ottone, contengono dei vetri speciali ed unici; lastra soffiata. Per sicurezza le lastre sono state poi accoppiate e protette in modo bi-facciale da un vetro.

Un gioco di colori e sinuosità che completano la composizione con una loro personalità in dialogo continuo con l’intorno.