Project Description
UNA NUOVA AUTORIMESSA PER LA FAMIGLIA
La soluzione proposta alla Famiglia ed all’Amministrazione, è stata quella di mantenere la struttura portante della vecchia autorimessa, rinforzarla e rivestirla-coibentarla in tutte le sue superfici.
Mantenendo le dimensioni originali e sostituendo i due accessi carrai, con uno più ampio.
Il progetto della nuova struttura e del nuovo “Vestito” è stato preceduto da un’attenta analisi e ricerca del materiale utilizzabile come finitura esterna. La scelta è andata verso un concetto di parete a secco, ventilata, autoportante, ispezionabile, costituita da pannelli in fibra di legno e resina, specifici per l’uso esterno. La gamma del materiale come finiture, ha permesso di poter poi lavorare alla parte estetica, in modo armonioso con l’intorno, sia naturale che costruito, potendo così, “disegnare le superfici”.

LE IDEE
Gli studi preliminari

LE IDEE
Gli studi preliminari
Le scelte estetiche in funzione della tecnica di costruzione e delle possibilità di lavorazione.
Gli schizzi preliminari, dove le idee fluiscono con un flusso d’insieme e dove si predispongono le basi per il disegno tecnico ed esecutivo.
Il cantiere, inizia e si sviluppa per fasi di lavoro: rimozione esistente, conservando solo lo scheletro strutturale in ferro, installazione nuova struttura portante in profilati metallici, struttura secondaria per il supporto dei pannelli esterni e per quelli interni, impiantistica varia, coibentazione, installazione facciate e copertura, sigillature perimetrali, impianto illuminazione, grondaie e nuovo pavimento in resina al quarzo, con una miscela personalizzata ed in armonia con la pavimentazione in beola e verde alpi esistente.